Storia
56 Anni
3 Generazioni
Il Hofer Market vanta una lunga tradizione che risale al 1969. In quell'anno, i coniugi Sabina e Walter Hofer, fondatori dell'azienda, hanno deciso di intraprendere la strada dell'indipendenza.
Con quattro figli e un piccolo negozio nel centro di Vipiteno, hanno deciso di intraprendere una nuova strada. Hanno quindi fondato la loro azienda in modo piuttosto anticonvenzionale per gli standard dell'epoca, proprio sulla strada principale.
In un'epoca in cui il commercio al dettaglio puntava esclusivamente sul servizio completo, Sabina e Walter hanno coraggiosamente scommesso su un concetto rivoluzionario per l'epoca: il self-service. Questa decisione ha gettato le basi per una storia di successo che continua ancora oggi.
Negli anni '90 Toni e Veronika Hofer, due dei figli della coppia di fondatori, hanno assunto la direzione dell'azienda. Di fronte alla crescente concorrenza dei grandi supermercati, divenne subito chiaro che la chiave per il futuro era la specializzazione.
Toni seguì la sua passione per il vino e i liquori e, con grande impegno, creò un raffinato reparto vini e una straordinaria collezione di liquori di alta qualità, che divenne rapidamente il marchio di fabbrica dell'azienda. Da sempre, Hofer Market è sinonimo di qualità, consulenza personalizzata e un assortimento inconfondibile.
Dal 2019, con la figlia Sabine, è già la terza generazione a portare avanti l'azienda. Nel corso del passaggio di consegne, i locali commerciali sono stati modernizzati e allo stesso tempo hanno ricevuto una nuova veste grafica.
L'attenzione continua a concentrarsi su vini selezionati e liquori pregiati, integrati da specialità accuratamente selezionate provenienti da tutta Italia.
Da oltre 5 decenni, l'azienda familiare Hofer Market è quindi un luogo all'insegna della qualità, del gusto e dell'incontro personale, radicato nella tradizione di una famiglia e allo stesso tempo aperto al futuro.